Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Ciambella alle pesche

Ricetta creata da Galbani
Ciambella alle pesche
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

In estate le pesche sono un frutto ideale per i dolci: profumate e succose, si prestano a molteplici preparazioni e con il loro profumo inebriano i nostri palati, perciò perché non utilizzarle per preparare una deliziosa ciambella alle pesche?

Un dolce davvero molto semplice da preparare e un'alternativa altrettanto sfiziosa e invitante alle più classiche preparazioni per la colazione o la merenda, inoltre è molto comodo da trasportare nei vostri picnic e nelle vostre scampagnate.

In questa ricetta utilizzeremo delle pesche fresche con le quali farciremo la nostra ciambella, realizzata con uova, zucchero, Burro Santa Lucia e Yogurt Intero Galbani.

Non vi resta che allacciarvi il grembiule e preparare una deliziosa ciambella alle pesche, fidatevi delle nostre istruzioni ed il risultato sarà assicurato.
 

Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di farina
  2. 70 g di fecola di patate
  3. 2 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  4. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 3 uova
  6. 3 pesche
  7. zucchero a velo

Preparazione

Per preparare la vostra ciambella alle pesche iniziate separando i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere una crema chiara.

In un pentolino sciogliete il Burro Santa Lucia a bassa temperatura, quindi aggiungetelo ai tuorli insieme allo Yogurt Intero, alla farina e alla fecola di patate. Montate quindi gli albumi a neve e aggiungeteli al composto, mescolando il tutto.

Imburrate e infarinate uno stampo da ciambellone e versateci dentro il composto. Lavate le pesche, privatele del nocciolo e della pelle, quindi tagliatele a spicchi. Mettetele quindi nell'impasto, avendo cura di spingerle verso il basso.

Infornate a 180° per 45 minuti. Servite la vostra ciambella alle pesche con una spolverata di zucchero a velo.

Scopri di più