Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Bavarese alle pesche

Ricetta creata da Galbani
Bavarese alle pesche
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La bavarese è un dolce al cucchiaio molto richiesto nei periodi estivi, perché non usare frutta di stagione per renderlo ancora più accattivante? Per questo vi proponiamo la ricetta della bavarese alle pesche.

Costituito da una crema inglese arricchita dalla gelatina, la bavarese è un dolce molto goloso e apprezzato sia come fine pasto che come golosa merenda per spezzare con gusto il pomeriggio.

Carnose, succose e molto dolci, le pesche attraggono tutti grazie alla loro diversità: da giugno ad agosto si possono trovare le nettarine, le pesche bianche e le tabacchiere, che renderanno golosa e accattivante la bavarese alle pesche.

Scegliete la tipologia che più vi aggrada e iniziate subito a preparare la vostra bavarese alle pesche.
 

Facile
6
20 minuti
+ 5 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 ml di panna fresca da montare
  2. 4 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  3. 4 fogli di colla di pesce
  4. 150 g di zucchero
  5. 4 pesche
  6. foglioline di menta

Preparazione

La bavarese alle pesche si prepara iniziando con il lavare e sbucciare la frutta e tagliandola a pezzettini. In una ciotola mescolate lo Yogurt Intero, lo zucchero e le pesche che avrete frullato.

Mettete a scaldare in una casseruola metà della panna e aggiungetevi i fogli di colla di pesce precedentemente ammorbiditi in acqua fredda per 10 minuti. Montate a parte la panna restante e integratela con la crema alle pesche.

Mescolate adesso i due composti ottenuti e versate nello stampo. Mettete la bavarese alle pesche in frigorifero per circa 5 ore, finché non si sarà solidificata, quindi servite decorando a piacere con foglioline di menta.

Scopri di più