Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Bruschette al microonde

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Molte persone ignorano che il forno a microonde è dotato di una funzione molto interessante che, se sfruttata nel modo giusto, aiuta molto nelle preparazioni casalinghe: il grill.

Bisogna fare attenzione a piccoli accorgimenti: può capitare che l’umidità del pane tenda a depositarsi sul fondo, mantenendo una parte della fetta molto più molle rispetto all'altra: se usate la griglia in dotazione, questa condensa non si formerà e la fetta di pane risulterà bella asciutta e ben dorata.

Dopo aver dorato il pane, lo si può farcire e ripassare nel forno ancora per un paio di minuti, per esempio, per completare le preparazioni arricchite con formaggio, proprio come nella nostra ricetta: useremo, infatti, la Mozzarella Cucina Santa Lucia per arricchire le nostre bruschette.

Siete pronti a gustare delle sfiziosissimebruschette al microonde? Seguite la preparazione!

 

 

 

Facile
2
8 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 50 g Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
  2. 150 g di salsiccia
  3. 2 fette di pane per bruschette

Preparazione

  • Per preparare le bruschette al microonde ponete le fette di pane sulla griglia del microonde e attivate il vostro forno con la funzione grill per 4 minuti.
  • Nel frattempo spellate la salsiccia e sgranatela con una forchetta.
  • Tagliate a fettine la Mozzarella Cucina Santa Lucia.
  • Appena le fette di pane saranno grigliate, adagiatevi sopra la salsiccia sgranata e ricopritela con le fette di mozzarella.
  • Ripassate le bruschette al microonde normale per un ulteriore minuto, giusto il tempo per far sciogliere leggermente la mozzarella.

Curiosità

Le bruschette al microonde sono l'antipasto ideale per tutte le volte che avrete voglia di un piatto sfizioso senza difficoltà e in poco tempo.

Sin dalle origini la bruschetta era il piatto che serviva per attutire i morsi della fame prima della cena. Bastava scaldare le fette di pane nel forno, strofinare dell'aglio sulla superficie e condire con olio extravergine d'oliva e pomodorini oppure con cipolle e zucchine.

Per tostare il pane nel microonde seguite attentamente le istruzioni, ricordando di impostare la funzione grill a bassa temperatura.

Grazie alla cottura al microonde infatti vi basterannopochi minuti per giungere rapidamente alla doratura corretta e preparare così delle croccanti bruschette da condire a vostro piacimento.

Scopri di più