Bavarese alla frutta
Presentazione
Ingredienti
- 450 g di frutta di stagione
- 350 ml di panna fresca da montare
- 180 ml di acqua
- 250 g di Yogurt Intero Galbani
- 225 g di zucchero
- 4 fogli di colla di pesce
Preparazione
Vediamo insieme quali sono le fasi della preparazione della ricetta per una bavarese morbida, cremosa e gustosa. La prima cosa da fare per preparare la bavarese alla frutta è quello di mettere ad ammorbidire i fogli di colladi pesce in una ciotola piena di acqua fredda per 10 minuti.
>Nel frattempo in una casseruola fate riscaldare l'acqua con lo zucchero mescolando continuamente, quando si sarà formato uno sciroppo togliete dal fuoco e aggiungete i fogli di colla di pesce ben strizzati e fate sciogliere continuando a mescolare. Aiutatevi con una frusta per riuscire ad amalgamare bene tutti gli ingredienti, senza scottarvi, e mescolate lentamente il composto.
Aspettando che lo sciroppo si raffreddi, lavate e tagliate a pezzettini la frutta che avete scelto, infine frullatela e aggiungetela allo sciroppo, quindi unite anche lo Yogurt Intero e mescolate Scegliete frutta di stagione e, se desiderate un suggerimento, provate la bavarese con le fragole oppure quella con i lamponi, magari aggiungendo del succo di limone nel composto per un aroma in più.
Per ultima cosa aggiungete la panna montata a neve e versate il composto in sei diversi stampini. Ponete gli stampini in frigo per almeno 5 ore, passato questo tempo potrete gustare la vostra bavarese alla frutta. Decorate le bavaresi pronte con la frutta utilizzata nella ricetta, così da rendere il piatto colorato, e servite infine con un cucchiaino.