Zucchine gratinate al forno con Galbanino
Presentazione
Ingredienti
- 2 zucchine
- 50 g di formaggio grattugiato
- 50 g di pangrattato
- 1 confezione di Galbanino Galbani
- 1 mazzetto di prezzemolo
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Regalatevi un piatto ricco di sapore con le nostre zucchine gratinate. Una preparazione ideale per ogni stagione, dato che si presta bene ad essere servita sia fredda in estate, che calda e fumante durante l'inverno.
Iniziate a preparare le vostre zucchine gratinate lavando quest'ultime, spuntando con un coltello i lati e tagliandole a rondelle non tanto grandi. In una ciotola mescolate il formaggio grattugiato, il pangrattato e il prezzemolo tritato.
In una teglia da forno mettete metà del condimento, poi fate uno strato con le zucchine, sovrapponendone i lati. Salate e pepate. Fate quindi uno strato con il Galbanino tagliato a fette non troppo doppie, coprendo interamente le zucchine.
Infine, spolverate il tutto con il resto del condimento. Versate nella teglia un bicchiere d'acqua, in modo tale che le zucchine rimangano morbide e non si brucino.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, finché il Galbanino non si sarà sciolto. Potete servire le vostre zucchine gratinate sia calde che fredde.