Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Wurstel vegetariani

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

I würstel vegetariani sono un’ottima alternativa gustosa e sfiziosa ai würstel di carne che si trovano in commercio.

La loro realizzazione è talmente semplice che una volta imparata questa ricetta non potrete più farne a meno.

Riuscirete a ottenere la consistenza tipica del würstel grazie all’agar-agar, una alga rossa, ottima come addensante, che potrete tranquillamente trovare nei supermercati nel reparto dei cibi asiatici.

Riuscirete a realizzare i vostri würstel vegetariani semplicemente assemblando assieme dei fagioli e dei ceci, ma è grazie allo sfiziosissimo Galbanino Fette che darete al vostro piatto quel tocco in più.


Facile
2
30 minuti
180 di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di fagioli cannellini
  2. 100 g di ceci
  3. 1 cucchiaio di noci
  4. Galbanino Fette Galbani q.b.
  5. 1 cucchiaio di salsa di soia
  6. 150 ml di acqua
  7. 4 g di agar-agar
  8. un pizzico di paprika affumicata
  9. sale q.b.
  10. olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Il primo consiglio che vogliamo darvi è di lasciare i ceci e i fagioli cannellini una notte in ammollo, in maniera che perdano un poco di amido. Dopodiché lessateli in abbondante acqua calda per circa 50 minuti.

Una volta cotti, prendete il frullatore e passateli insieme alle noci, unite le fette di Galbanino Fette tagliate a quadrotti non troppo grandi, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e la salsa di soia. Insaporite con paprika e sale.

Nel frattempo, fate bollire 150 ml di acqua dove aggiungerete l’agar-agar per circa 3 minuti.

Una volta trascorso il tempo, prendete il liquido e versatelo nel frullatore. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza solido, sarete pronti per creare i vostri würstel vegetariani.

Prendete della carta stagnola, versate qualche cucchiaio di composto e arrotolatelo su se stesso. Applicate lo stesso procedimento con tutto l’impasto che avete, realizzando i würstel vegetariani secondo la grandezza e dimensione che preferite.

Lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore, dopodiché sarete pronti per gustare questo piatto: alla griglia o in padella, accompagnati con patate o fritti, i würstel vegetariani sono facili da abbinare e cuocere come preferite.

Ti potrebbe interessare anche