Treccia di pasta sfoglia
Presentazione
Ingredienti
- Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
- Mozzarella Santa Lucia
- Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- Zucchine grigliate
Per la decorazione
- Tuorlo d’uovo
- semi di sesamo
- semi di papavero
Preparazione
Questa ricetta è molto semplice da preparare. Il procedimento vi richiederà meno di dieci minuti e al resto penserà il forno.
Prendete dal frigorifero un rotolo di pasta sfoglia e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 5 minuti. Srotolatelo e con una rotella o un coltello ben affilato, fate dei tagli obliqui sui lati più lunghi di circa 3_4 cm (devono essere paralleli tra loro).
Tagliate la mozzarella a bastoncini, mettete una fettina di zucchina e un pezzo di mozzarella al centro di ogni fetta di Galbacotto Fetta Golosa e chiudete per creare una sorta di involtino.
Posizionate le fette di prosciutto cotto con all’interno la mozzarella e le zucchine al centro della pasta sfoglia.
Ripiegate verso l’interno i lati della pasta sfoglia che avevate precedentemente tagliato e date la forma di una treccia avendo cura di premere sui bordi.
Spennellate la vostra torta salata con il tuorlo d’uovo sbattuto e guarnite con semi di sesamo tostati in padella e semi di papavero.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. La vostra torta salata sarà cotta quando la sua superficie avrà un bel colore dorato.