Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Prosciutto cottoPresenta

Tramezzini prosciutto e funghi

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

I tramezzini sono forse il più conosciuto degli stuzzichini: due triangolini di morbido pane al latte che racchiudono un saporito ripieno.

Tra le tante varianti possibili per questa sfiziosa preparazione ci sono anche i tramezzini prosciutto e funghi: in questo caso il pane è farcito con un delicato ripieno di Prosciutto Cotto Fetta Golosa, Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e funghi al quale è impossibile resistere.

Se dovete organizzare il buffet per una festa e siete alla ricerca di idee stuzzicanti per far felici gli invitati, dovete assolutamente mettere i tramezzini prosciutto e funghi sul menu.


Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di pane per tramezzini
  2. 200 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani
  3. 200 g di funghi champignon trifolati
  4. 150 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani

Preparazione

Preparare i tramezzini prosciutto e funghi è facile e veloce.

Adagiate i vostri tramezzini prosciutto e funghi in un bel piatto da portata colorato e portateli in tavola. Potete prepararli anche qualche ora prima di servirli e lasciarli in frigorifero fino a quando non inizierete a mangiare.

  • Disponete sul piano da lavoro tutte le fette di pane per tramezzini e spalmateci sopra il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, poi su metà di esse, stendete il Prosciutto Cotto Fetta Golosa.
  • Sulla stessa metà di fette in cui avete steso il prosciutto, mettete anche i funghetti champignon trifolati, disponendoli in maniera uniforme su tutta la loro lunghezza.
  • Prendete le fette di pane su cui avete spalmato solo il formaggio spalmabile e, facendo attenzione a non romperle, adagiatele sulle fette farcite, avendo cura di far combaciare tutti i lati.
  • Ora realizzate i tramezzini, tagliando le fette di pane con un coltello seghettato. Evitate di muovere avanti e indietro la lama del coltello, o rischierete di rovinare i tramezzini; cercate, piuttosto, di fare un taglio netto, spingendola verso il basso.

Ti potrebbe interessare anche