Tramezzini natalizi
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
Per i tramezzini natalizi al salmone:- 8 fette di pane per tramezzini
- 150 g di salmone affumicato
- 150 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
- la scorza grattugiata di 1/2 limone
- 2 cucchiai di erba cipollina tritata
Per i tramezzini natalizi al prosciutto e formaggio:
- 8 fette di pane per tramezzini
- 80 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani
- 80 g di Galbanino Galbani
- 70 g di maionese
Preparazione
Preparare i tramezzini natalizi è davvero molto, molto semplice. Per prima cosa dovrete preparare gli ingredienti delle due farciture, poi dovrete farcire i tramezzini, tagliarli con delle formine taglia biscotti natalizie (devono essere piuttosto grandi) e disporli sul piatto da portata.
Per dare un tocco più festoso ai vostri tramezzini natalizi, potete incollare su degli stuzzicadenti delle piccole forme natalizie realizzate con il cartone e metterne uno su ciascun tramezzino.
- Realizzate la crema al formaggio per i tramezzini al salmone: mettete in una ciotola il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, grattugiateci dentro la scorza di 1/2 limone non trattato e unitevi 2 cucchiai di erba cipollina tritata (va bene sia fresca che secca). Mescolate il tutto con un cucchiaio, così da stemperare il formaggio e amalgamare tutti gli ingredienti.
- Ora prendete il Galbanino e tagliatelo a fette sottili: vi servirà per la preparazione dei tramezzini al prosciutto.
- Disponete sul tagliere 4 fette di pane per tramezzini, spalmateci sopra uno strato abbondante di crema al formaggio e disponetevi le fette di salmone affumicato. Prendete altre 4 fette di pane per tramezzini e mettetele sopra al salmone, in modo da formare quattro tramezzini giganti, poi tagliateli con le formine. Una volta pronti, trasferite i vostri tramezzini natalizi al salmone sul piatto da portata.
- Adesso occupatevi della preparazione dei tramezzini natalizi al prosciutto e formaggio. Mettete sul tagliere altre 4 fette di pane per tramezzini e spalmateci sopra uno strato sottile di maionese, poi disponete su ognuna le fette di Galbanino e il Prosciutto Cotto Fetta Golosa.
- Prendete altre 4 fette di pane per tramezzini, spalmateci sopra dell'altra maionese, quindi posatele sopra le altre, così da chiudere i tramezzini. Sempre utilizzando le formine taglia biscotti natalizie, realizzate degli altri tramezzini, e disponete anch'essi sul piatto da portata.