Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Torta con amido di mais

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

L'amido di mais è un preparato che viene spesso utilizzato in pasticceria per rendere i dolci più morbidi e soffici. In special modo le torte.

A volte, quando si preparano quelle torte semplici ma tanto golose, la cui ricetta ci è stata insegnata dalle nonne, capita che restino un po' pesanti e poco soffici. Il segreto per rendere più morbida la tipica torta allo yogurt casalinga è quello di sostituire con l'amido di mais una parte della farina prevista dalla ricetta.

Ecco come dovete fare per preparare una torta soffice e fragrante con l'amido di mais:


Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di farina di tipo 00
  2. 50 g di amido di mais
  3. 2 uova
  4. 125 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  5. 100 ml di olio di semi di girasole
  6. 150 g di zucchero semolato
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. la scorza grattugiata di 1/2 limone

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra torta sbattendo in una terrina le uova con lo zucchero e la scorza di limone. Quando saranno montate a sufficienza, aggiungete l'olio di semi di girasole a filo, continuando a far girare lo sbattitore a bassa velocità. Una volta che sarà incorporato, unite al composto lo Yogurt Bianco Intero Galbani, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con un cucchiaio per amalgamare bene il tutto.

Adesso passate alla seconda fase della preparazione della torta. Versate in un colino la farina di tipo 00 mescolata con l'amido di mais e il lievito per dolci e aggiungetela poco alla volta al composto, sempre mescolando con il cucchiaio.

Nel frattempo preriscaldate il forno a 180° e imburrate uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm, poi versateci l'impasto e cuocete la torta per 30-35 minuti.

Tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare, quindi estraetela dallo stampo e trasferitela su un grazioso stampo da portata. La vostra torta con amido di mais è pronta per essere gustata!

Ti potrebbe interessare anche