Torta gelato con pan di spagna
Presentazione
Ingredienti
- 1 Pan di Spagna da 20 cm di diametro
- 500 g di panna montata
- 20 g di zucchero
- 100 g di fragole
- 100 ml di acqua
- 50 ml di fragolino
Per il gelato:
- 250 g di Yogurt Bianco Magro Galbani
- 200 g di panna da cucina
- 100 g di zucchero
Preparazione
Preparate per prima cosa il gelato allo yogurt con cui andrete a farcire la vostra torta gelato.
Versate in un mixer lo Yogurt Bianco Magro, la panna da cucina e lo zucchero frullando per qualche minuto. Trasferite il composto in una gelatiera, azionate il programma indicato nel manuale di istruzioni e fatela lavorare per 10-15 minuti. Capirete che il gelato allo yogurt è pronto quando risulterà bello denso e compatto; trasferitelo in un contenitore e mettetelo a riposare in freezer.
Ora che il vostro gelato allo yogurt è pronto, è tempo di preparare la torta gelato con Pan di Spagna.
Preparate uno sciroppo mischiando l'acqua con lo zucchero e il fragolino, quindi tagliate orizzontalmente il Pan di Spagna in due parti e spennellatele abbondantemente con lo sciroppo.
Sistemate il primo disco di Pan di Spagna su un vassoio da portata circolare, quindi spalmatelo abbondantemente con una parte del gelato allo yogurt (tenetene da parte circa 1/3). Coprite con il secondo disco di Pan di Spagna e spalmatelo con il restante gelato allo yogurt. Stendete ora la panna montata coprendo bene la vostra torta gelato anche lungo i bordi.
Lavate e pulite le fragole, quindi tagliatele a metà per la lunghezza e usatele per decorare la vostra torta gelato con Pan di Spagna.
Mettete la torta gelato a riposare in freezer ricordandovi di tirarla fuori 5-10 minuti prima di servirla in tavola.