Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Torta alle amarene

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Dolce perfetto per gli amanti delle amarene e non solo, la torta alle amarene aggiungerà una nota di golosità ai vostri pomeriggi di lavoro o di studio.

La preparazione è semplice e veloce: dei 50 minuti necessari, 40 sono di cottura e solo 10 di effettiva preparazione del dolce.

Tra gli ingredienti, vi suggeriamo di usare lo Yogurt Intero Galbani che, grazie alla sua cremosità, renderà ancora più goloso l'impasto.

Potete servire le fette di torta con una spolverizzata di zucchero a velo, oppure, se la preparate nel periodo estivo, con una pallina di gelato.


Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina 00
  2. 50 g di fecola di patate
  3. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  4. 250 g di amarene denocciolate
  5. 160 g di zucchero semolato
  6. 70 ml di latte parzialmente scremato
  7. 1 bustina di vanillina
  8. sale q.b.
  9. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Preparate la vostra torta alle amarene prendendo una ciotola e versandovi lo Yogurt Intero e il latte, per poi mescolarli con una frusta a mano. Aggiungete, quindi, lo zucchero semolato, la vanillina e 1 pizzico di sale, mescolando il tutto. Setacciate direttamente nella ciotola farina, fecola e lievito, continuando a mescolare con la frusta: otterrete un composto uniforme.

Prendete le vostre amarene e, dopo averle leggermente infarinate, mettetele nel composto. Prendete una tortiera e ricopritela con carta forno. Versatevi il composto ottenuto e infornate in forno preriscaldato, lasciando cuocere la torta alle amarene per 40 minuti a 180°.

Sfornate e, prima di gustare, lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Ti potrebbe interessare anche