Pizza (pancake con marmellata di fragole e mascarpone)
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 125 g di farina
- 200 ml di latte
- 25 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 15 g di zucchero
- 2 uova
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- marmellata di fragole q.b.
- cocco disidrato q.b.
- qualche fogliolina di menta fresca
- miele q.b.
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:- assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione;
- assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
Per preparare i pancake con marmellata, per prima cosa separate gli albumi dai tuorli e fate fondere il Burro Santa Lucia in un pentolino. Portatelo poi a temperatura ambiente.
In una terrina unite i tuorli con il latte e il burro fuso, sbattendo il tutto con l’aiuto di una frusta. Aggiungete lo zucchero, la farina, la vanillina e il lievito precedentemente setacciati.
A parte, montate i bianchi a neve con l’aggiunta di un pizzico di sale. Sempre con l’aiuto della frusta, aggiungeteli delicatamente al composto dei tuorli.
Quando il preparato sarà omogeneo, ungete leggermente un padellino antiaderente e versatevi una cucchiaiata abbondante di preparato. Quando la frittella si sarà dorata leggermente, giratela e fatela dorare anche dall’altro lato. Procedete così fino a esaurire l'impasto.
A questo punto, distribuite sui pancake la marmellata di fragole. Con l’aiuto di una forchettina distribuite sulla marmellata di fragole il Mascarpone Santa Lucia e spolverate il tutto con una piccola manciata di cocco disidratato.
Decorate i pancake con marmellata con delle foglioline di menta e un filo di miele.