Petto d'anatra in padella
Presentazione
Ingredienti
- 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 petto d'anatra da 800 g
- 1 scalogno
- 1 bicchierino di brandy
- 1 cucchiaio di senape
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Il petto d’anatra è un piatto dal sapore speciale, perfetto da portare in tavola per degli eventi importanti o per sorprendere la famiglia con qualcosa di stuzzicante. Per preparare questa ricetta, vi suggeriamo l’utilizzo di una padella antiaderente, per evitare che la carne si attacchi durante la cottura.
Per realizzare il petto d'anatra in padella, per prima cosa dividete il petto d'anatra in due parti e incidete la pelle formando una gratella di tagli abbastanza profondi.
Mettete a scaldare un paio di cucchiai d'olio in padella e adagiatevi sopra i pezzi di anatra con la pelle rivolta verso il basso affinché si sciolga il grasso. Cuocete per una decina di minuti, regolando di sale e pepe, dopodiché rigirate la carne e proseguite con la cottura per altri 8-10 minuti.
A questo punto, aggiungete in padella lo scalogno finemente tritato, mescolate per insaporire e sfumate con un bicchierino di brandy, prestando molta attenzione all'altezza della fiamma.
Quando l'alcool sarà completamente evaporato, trasferite la carne su un piatto e fate sciogliere in padella il Burro Santa Lucia, il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e un cucchiaio di senape.
Una volta ottenuta una crema densa e omogenea, rimettete il petto d'anatra in padella a insaporirsi per pochi minuti, affettatelo e servitelo con la salsa.