Pasta alla ricotta
Presentazione
Ingredienti
- 400 g di fusilli
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 10 pomodori ciliegini belli maturi
- 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
- 5 foglie di basilico spezzettate
- pepe rosa q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Perfetta per chi non ha troppo tempo da dedicare ai fornelli o per fare la spesa al supermercato, la specialità gastronomica che vi consigliamo di preparare, la pasta con ricotta e pepe, è una ricetta con ricotta che impiegherà pochi ingredienti, quelli che non mancano mai nella dispensa di tutti. Sono prodotti che esaltandosi a vicenda danno il massimo rendimento in cucina e diventano speciali.
Per realizzare la pasta con ricotta dovete prima di tutto mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente e continuate la preparazione secondo i minuti indicati nella confezione o, se la preferite così, cuocete la pasta al dente.
Intanto, dedicatevi a preparare il condimento. Lavate e tagliate in quattro i pomodorini ed eliminatene i semi.
Dunque, mettetene 5 nella tazza di un frullatore, unite la Ricotta Santa Lucia e frullate per bene il tutto. Ecco pronto il sugo!
Ad operazione conclusa, trasferite il composto dentro una ciotola capiente e condite il preparato con le foglie di basilico spezzettate a mano e il pepe rosa.
A cottura raggiunta, scolate la pasta nella ciotola con la ricotta e i pomodorini frullati, aggiungete l'olio extravergine d'oliva e i pomodori avanzati.
Mescolate per bene e servite la vostra pasta con ricotta in porzioni abbondanti!