Pasta al pesto di rucola e Ricotta la Leggera Santa Lucia
Prova con
Ricotta la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 160 g di pasta
- 90 g di Ricotta la Leggera Santa Lucia
- ½ avocado maturo
- 1 zucchina
- 1 carota
- basilico q.b.
- rucola q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Preparare la pasta con pesto di rucola e Ricotta la Leggera Santa Lucia è davvero semplicissimo: in pochi semplici passaggi porterete in tavola un piatto rinfrescante e delicato di cui non potrete più fare a meno! Vediamo la ricetta passo passo:
- Per prima cosa disponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.
- Nel tempo in cui l’acqua raggiungerà l’ebollizione, tagliate a piccoli tocchetti la zucchina e metà di un avocado maturo.
- Con l’aiuto di un mixer frullate un vasetto di Ricotta la Leggera Santa Lucia, la rucola, il basilico, l’avocado e la zucchina tagliati a dadini, e un cucchiaio di olio evo, fino a ottenere una crema densa.
- Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore, cuocete la pasta, scolatela al dente e lasciatela raffreddare in frigo per qualche minuto.
- Trascorso il tempo necessario, estraete la pasta dal frigo, conditela con il pesto di rucola e ricotta e saltatela velocemente in padella per amalgamare il tutto.
- Aggiungete una decorazione con julienne di carota e fiocchi di ricotta a piacere. Et voilà, la vostra pasta con pesto di rucola e ricotta è servita!