Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Panzanella dolce

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La panzanella dolce è una variante della panzanella, piatto salato realizzato con il pane raffermo che proviene dalla Toscana.

Per prepararla occorrono pan brioche, tanta buona frutta e lo Yogurt Bianco Intero Galbani. È ideale da portare in tavola a pranzo o a cena nelle calde giornate estive.

Se volete gustare un fine pasto diverso dalla solita macedonia, provare a preparare la panzanella dolce.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di pan brioche
  2. 150 g di ciliegie
  3. 200 g di fragole
  4. 2 albicocche
  5. 100 g di mirtilli
  6. 1 pesca noce
  7. 2 cucchiai di miele
  8. 200 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  9. qualche fogliolina di menta

Preparazione

Ecco come si prepara la panzanella dolce.

Versate la panzanella dolce in una bella ciotola e portatela in tavola insieme allo Yogurt Bianco Intero Galbani, che andrà servito a parte.

  • Tagliate a cubetti il pan brioche, disponetelo su una placca foderata di carta da forno, versateci sopra 1 cucchiaio di miele e tostatelo nel forno preriscaldato a 200°, lasciandolo cuocere per una decina di minuti. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare.
  • Lavate accuratamente la frutta e asciugatela. Tagliate a cubetti non troppo grandi la pesca noce e le albicocche; le fragole e le ciliegie dividetele a metà privando queste ultime del nocciolo.
  • Radunate tutta la frutta tagliata in una ciotola, unitevi i mirtilli interi, i cubetti di pan brioche e condite il tutto con un cucchiaio di miele e alcune foglie di menta spezzettate. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

Ti potrebbe interessare anche