Lobster roll
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 1,2 kg di astice congelato
- 120 g di maionese
- 60 g di lattuga iceberg
- 60 g di sedano
- 4 panini per hot dog
- 1 limone
- 30 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
- sale q.b.
- pepe q.b.
- ghiaccio q.b.
Preparazione
- La prima operazione da fare, quando si preparano i lobster roll, è cuocere gli astici. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, lasciate scongelare gli astici per circa 15 minuti, poi, quando l'acqua giungerà a bollore, lessateli per circa 3 minuti. Ricordate anche di far ammorbidire 30 g di Burro Santa Lucia: vi servirà per insaporire i panini.
- Una volta cotti, immergete gli astici in acqua e ghiaccio per fermare la cottura ed estraete la polpa dal corpo e dalle chele, eliminando gli intestini che si trovano al centro della polpa.
- Radunate la polpa di astice in una ciotola e lasciatela raffreddare. In un'altra ciotola mettete la maionese, il sedano lavato, privato dei filamenti e tagliato a tocchetti, la scorza grattugiata di 1 limone, 1 pizzico abbondante di sale, una generosa macinata di pepe e mescolate bene. Quando l'astice sarà raffreddato, unitelo alla crema e mescolate bene.
- Imburrate leggermente una padella e mettete a scaldare i panini interi. Quando saranno leggermente dorati, toglieteli dal fuoco, tagliateli a metà e cospargete entrambi i lati con il burro ammorbidito.
- Adesso non vi resta altro da fare che realizzare i lobster roll: lavate e asciugate accuratamente la lattuga, mettetene alcune foglie in ogni panino, poi aggiungete una generosa cucchiaiata di insalata di astice e richiudete. I lobster roll ora sono pronti da gustare!