Ricette con spinaci light
Gli spinaci sono un versatile alimento, saporito e adatto ad ogni occasione: sia che si tratti di un buffet che di un evento in famiglia, gli ospiti non rimarranno delusi dalla vostra maestria in cucina, se seguirete le semplici e veloci ricette qui proposte.
Talvolta, però, la bontà di un piatto non si sposa con la voglia di consumare qualcosa di leggero, soprattutto per gli sportivi, che tengono particolarmente alla linea; con qualche accortezza, quindi, potrete saziare lo stomaco lasciando le papille gustative soddisfatte.
Una delle preparazioni più light sono sicuramente gli spinaci saltati in padella, con gli adeguati condimenti, come l'aglio, per rendere il sapore pieno e gustoso.
Una volta che l'esecuzione è terminata, potete sfruttare il risultato finale per creare il ripieno delle crespelle salate, semplicemente facendo un composto a base di Ricotta Light Galbani.
Questa calda ricetta viene realizzata preferibilmente nei mesi invernali, aggiungendo del pomodoro prima di infornare, per uno sfizio extra.
Le tagliatelle con gli spinaci sono un primo che sazia notevolmente e piace anche ai più piccoli*, grazie all'ottima crema a base di Ricotta Light Galbani che le avvolge completamente. Se volete colpire davvero gli ospiti, il binomio perfetto è con le noci che, tagliate a piccoli pezzettini, danno sapore ed una consistenza croccante.
In primavera, la ricetta che va per la maggiore è l'insalata, un piatto dalle numerose varianti e infinite possibilità, in base al gusto personale.
La leggerezza non contrasta il gusto, tanto è vero che la potete utilizzare per avvicinare i bambini* al mondo delle verdure.
Oltre agli spinaci, potete inserire: rucola, pomodori, cipolle, carote, noci tritate e chi più ne ha più ne metta.
Per un ulteriore sfizio, basta porre a guarnizione della morbida Mozzarella la Leggera Santa Lucia, che farà un bel contrasto con la croccantezza dei semi tostati, tra cui quelli di girasole, lino, zucca e chia.
Il risultato sarà un tripudio di colori e sapori, e vi farà ricevere numerosi complimenti.
*sopra i tre anni