Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Frappè alla vaniglia

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Il frappè è una bevanda fredda a base di latte. Può essere aromatizzato in molti modi diversi: con frutta fresca, crema al cacao o gelato. Ne esistono anche alcune versioni a base di verdura, realizzate, ad esempio, con spinaci o carote.

Si tratta di un'ottima idea per la colazione dei più piccoli* o per le loro feste di compleanno, ma anche di uno spuntino sfizioso e originale per le merende estive. Proprio per questo, per accontentare il palato dei bambini, abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta di un frappè dal gusto delicato e sempre gradito, quello alla vaniglia.

Per assaporare al meglio questa preparazione, vi consigliamo di gustarla appena fatta. Solo in questo modo troverete intatta la sua soffice consistenza. Ed ecco la ricetta del frappè alla vaniglia, pronto in soli 5 minuti!

*sopra i 3 anni


Facile
4
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di gelato alla vaniglia
  2. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 200 ml di latte intero

Preparazione

Pochi ingredienti e pochissimi minuti per dar vita al nostro goloso frappè alla vaniglia. L'ingrediente di partenza sarà il gelato già pronto alla vaniglia. Inseritelo in un frullatore. Aggiungete 125 g di Yogurt Intero Galbani.

Azionate il frullatore e versate il latte a filo. Tenete d'occhio la preparazione perché, se desiderate ottenere un frappè alla vaniglia più o meno denso, dovete modificare leggermente la quantità di latte da aggiungere.

Versate il frappè in un bicchiere e decoratelo a piacere, con pezzi di frutta, confettini colorati o scaglie di cioccolato. Non dimenticate di aggiungere una bella e colorata cannuccia!

Ti potrebbe interessare anche