Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme

Crostini estivi

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

In estate, la voglia di cucinare preparazioni elaborate spesso manca e si preferiscono ricette fresche e dal sapore leggero e sfizioso. Ecco quindi una preparazione che vi farà subito venire l’acquolina in bocca. Correte in cucina e portate in tavola questi deliziosi crostini estivi.

Semplicità e bontà sono le parole chiave di questa ricetta estiva in cui il pane raffermo, quello che spesso non si sa come riutilizzare, viene impiegato per realizzare dei gustosi crostini. Una volta abbrustolito in forno, il pane sarà di nuovo croccante, una base ideale da condire come preferite.

Noi abbiamo scelto di spalmare sopra i crostini una crema a base di Formaggio Fresco Spalmabile In Panetto Santa Lucia e tonno, un connubio fresco e delicato che conquisterà tutti, grandi e piccini*. Naturalmente, molte altre combinazioni sono possibili utilizzando, ad esempio, il salmone affumicato, i salumi o le verdure. Sperimentate e trovate la vostra combinazione perfetta per i vostri crostini estivi.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane
  2. 150 g di Formaggio Fresco Spalmabile In Panetto Santa Lucia Galbani
  3. 100 g di tonno in scatola
  4. 40 g di pomodorini tipo ciliegino
  5. olio extravergine d'oliva
  6. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei crostini estivi dividendo le fette di pane a metà in modo tale da avere 8 pezzi in totale. Disponete le fette su una teglia foderata di carta forno e conditele con un filo d'olio, sale e pepe.

Abbrustolite il pane in forno a 180° per 10 minuti, rigirando le fette dopo i primi 5 minuti.

Nel frattempo, lavorate in una ciotola il Formaggio Fresco Spalmabile In Panetto Santa Lucia con la forchetta fino a renderlo cremoso. Aggiungete poi il tonno scolato e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Spalmatelo quindi sulle fette di pane e completate con i pomodorini tagliati a spicchi.

Servite i vostri crostini estivi su un piatto da portata.

Scopri di più