Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Crostini filanti

Ricetta creata da Galbani
Crostini filanti
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Terra in vista per un gustoso veliero fatto di pane e formaggio filante! Oppure è una flotta di navi pirata che solcano i mari cercando un tesoro? In ogni caso, sembrano molto appetitose e l'orco dei mari se le mangerà in un sol boccone!!

Ecco una merenda davvero speciale che prepareremo insieme con l'aiuto dei formaggini Crema Bel Paese, della Mozzarella Cucina Santa Lucia e di qualche pennarello colorato. Con questi ultimi creeremo delle simpatiche vele da appendere all'albero maestro fatto con uno stuzzicadenti.

E così, ancora una volta la merenda diventa un occasione non solo per mangiare qualcosa di sfizioso, come i crostini filanti, ma anche per divertirsi e stare assieme!

Pronti a cominciare? Andiamo marinai!

Facile
1
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. pane (tipo baguette)
  2. 1 confezione di formaggini Crema Bel Paese da 175 g
  3. 100 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia

Preparazione

La preparazione dei crostini filanti è davvero semplice e veloce. Il risultato migliore lo avrete utilizzando un pane tipo baguette perché questo può essere tagliato in diagonale. Così avrete delle fette di forma ovale e simili a barchette.

Prendete, quindi, il pane e ricavate 4 fette dello spessore di 1 cm circa per ogni persona. Sminuzzate con un coltello la Mozzarella Cucina Santa Lucia e mettetene un po' su ogni fetta di pane.

Sopra la mozzarella aggiungete un formaggino Crema Bel Paese a pezzetti, per un risultato extra cremoso. Appoggiate le fette di pane su una teglia ricoperta di carta da forno e fate fondere bene il tutto per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 150°.

Nel frattempo create le vele: prendete un foglio di carta e ricavatene dei rettangoli di 5 x 3 cm circa. Lasciate spazio alla fantasia dei bambini che sapranno sicuramente creare delle vele divertenti; oppure disegnate dei teschi per ottenere delle spaventose navi pirata.

Sfornate i crostini filanti. Su ogni crostino infilate uno stuzzicadenti e su ogni stuzzicadenti una bandierina.

Ti potrebbe interessare anche