Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
certosaPresenta

Crostini con crema di zucchine e stracchino

Ricetta creata da Galbani
Crostini con crema di zucchine e stracchino
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

I crostini sono un ottimo modo per consumare il pane avanzato, che in questo modo acquisterà nuovamente croccantezza grazie alla cottura in forno.

Ma ciò non basta a rendere dei crostini sfiziosi e saporiti! Ci vuole anche un delizioso condimento ed ecco la nostra proposta! Vi spiegheremo come preparare i crostini con crema di zucchine e stracchino. Siete curiosi di provarli?

La nostra ricetta è davvero molto semplice e prevede pochi passaggi: le zucchine verranno prima cotte in padella con olio e cipolla e poi amalgamate insieme alla Certosa Classica in modo da ottenere una soffice crema, perfetta per guarnire le fette di pane appena sfornate.

I nostri crostini con crema di zucchine e stracchino sono perfetti per essere serviti come appetitoso antipastino o, perché no, come stuzzichini per buffet o un aperitivo con gli amici. Provateli!

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane casereccio
  2. ½ cipolla
  3. 3 zucchine
  4. ½ bicchiere di vino bianco
  5. una confezione di Certosa Classica
  6. olio extravergine d’oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei crostini con crema di zucchine e stracchino pulendo le zucchine: privatele delle estremità e tagliatele a rondelle. Mondate la cipolla e tagliatela a fettine, quindi rosolatela in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Aggiungete le zucchine e cuocete la fiamma vivace per 5 minuti, quindi abbassate il fuoco, salate e pepate a piacere e sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura per una decina di minuti (se le zucchine dovessero asciugarsi troppo, versate dell’acqua).
Nel frattempo dividete le fette di pane a metà e fatele tostare in forno a 180° per 5 minuti. Conditele con un filo d’olio e mettetele da parte.
Una volta cotte le zucchine, lasciatele raffreddare poi amalgamatele alla Certosa Classica, quindi spalmate il composto sulle fettine di pane.
I vostri crostini con crema di zucchine e stracchino sono pronti per essere serviti.

Ti potrebbe interessare anche