Cornetti rustici
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di pasta sfoglia rettangolare
- 50 g di Galbanino L'Originale Galbani
- 50 g di Salame il Tradizionale Galbanetto Galbani
- 50 g Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 1 albume d'uovo sbattuto
Preparazione
Prendete la pasta sfoglia e stendetela su una superficie piana. Aiutandovi con un taglia pasta dentellato tagliate la sfoglia in due parti lungo il lato più lungo e da ogni metà ricavate dei triangoli di pasta con una base di 6-8 cm.
Tagliate a dadini il Galbanino e il Prosciutto Cotto Fetta Golosa e posizionateli al centro di metà dei triangolini di pasta che avete ricavato.
Prendete ora il Salame Galbanetto e tagliatelo a rondelle sottili, piegatele a metà e quindi posizionatele sopra i restanti triangolini d'impasto.
Partendo dalla base arrotolate su se stesso ogni triangolo facendo attenzione che la punta sia rivolta verso il basso (altrimenti rischiate che vi si apra in fase di cottura).
Spennellate la superficie dei vostri cornetti rustici con l'albume d'uovo leggermente sbattuto, quindi cospargeteli con i semi di sesamo.
Posizionate i cornetti su una teglia coperta da carta forno e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 175° per 15 minuti (se avete il forno statico cuocete a 195° per 25 minuti).
Quando vedrete che la superficie dei cornetti avrà assunto una bella colorazione dorata spegnete il forno e lasciateli raffreddare.
I vostri cornetti rustici sono pronti per essere gustati. Sistemateli su un vassoio da portata e serviteli in tavola.