Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Agnello alla griglia

Ricetta creata da Galbani
Agnello alla griglia
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Le grigliate di carne sono sempre una grande gioia per gli amanti dello star bene insieme e del cibo. L'agnello alla griglia è spesso uno dei piatti principali delle gite fuori porta, ancor di più se è previsto un barbecue. La sua carne gustosa e dal sapore intenso piace sempre tanto e, anche senza essere accostato a erbe profumate o particolari, risulta sempre molto saporita e apprezzata.

La nostra ricetta di agnello alla griglia è un insieme di sapori e aromi unici. Vi suggeriamo, infatti, di arrotolare le lombatine di agnello in delle fette di pancetta perfette per la cottura sulla brace e per proteggere al meglio l'agnello preservandone le carni dalle bruciature. Accompagneremo questo gustoso secondo con una salsa allo yogurt resa ancora più sfiziosa dall’utilizzo dello Yogurt Intero Galbani!

Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di pancetta
  2. 4 spicchi d'aglio
  3. 4 lombatine d'agnello
  4. sale q.b.
  5. pepe q.b.
  6. 4 foglie di salvia
  7. 2 cucchiai di olio extravergine di olive
  8. 125 g di Yogurt Intero Galbani

Preparazione

Tagliate gli spicchi d'aglio a metà, avendo cura di togliere il filamento interno.

Incidete le lombatine d'agnello con un coltello e sfregate la parte interna con gli spicchi d'aglio, facendovi penetrare il succo.

Salate e pepate la carne d'agnello, adagiateci la foglia di salvia e avvolgetela nelle fette di pancetta (2 fette per ogni lombata). Valutate se fissare il tutto con uno spiedino di legno.

Cuocete l'agnello alla griglia spennellando la carne con l'olio extravergine di oliva.

Lasciate riposare l'agnello alla griglia in un piatto coperto con carta alluminio prima di servire.

Intanto seguite il procedimento per preparare la salsa allo yogurt realizzata con lo Yogurt Intero Galbani e con cui accompagnerete il vostro agnello alla griglia. Una volta pronta, servite l’agnello e… buon appetito!

Scopri di più