Antipasti con Dolcelatte
Dolcelatte Galbani è un tipo di gorgonzola ideale da tenere in frigo per ogni evenienza, essendo un ingrediente decisamente semplice da utilizzare e perfetto per la realizzazione di un menù completo e diverso dal solito.
Siete pronti per imparare nuove idee da proporre agli ospiti per mandare tutti a casa soddisfatti e con la pancia piena? Se siete curiosi di scoprire cosa vi attende continuate a leggere.
Partiamo con un flan di zucchine, morbido e soffice al palato, ripieno all'interno di molti altri ingredienti golosi. La farcitura prevede infatti delle zucchine tagliate a cubetti, del latte scremato, del Gorgonzola DOP Dolcelatte Galbani, del Burro Santa Lucia Galbani e dello scalogno tagliato sottile, che insieme alle foglioline di menta regala una nota di sapore particolare all'intera composizione. Non dimenticate di spolverizzare il tutto con una generosa dose di formaggio grattugiato, che contribuisca a rendere cremoso il secondo piatto.
Continuiamo poi con una ciambella salata da servire sia fredda sia calda, il cui ingrediente di base sono le cime di rapa. Il loro aroma riconoscibile è esaltato dal Gorgonzola Dop Galbani Dolcelatte, che crea insieme un connubio di sapori deliziosi, che saranno apprezzati da tutti i commensali presenti. Se utilizzate del pangrattato per spolverizzare la parte superiore in forno si creerà una gradevole copertura tutta da mordere, che nasconderà all'interno una consistenza morbida e filante se avrete aggiunto delle fette di Galbanino prima della cottura.
Perché non stupire i vostri ospiti con un tiramisù al Gorgonzola Dop Dolcelatte Galbani e crema di noci? Si tratta di due sapori che si sposano perfettamente tra loro e riportano ad atmosfere autunnali.
L'ingrediente di base è, come per la versione dolce, il Mascarpone Santa Lucia Galbani, morbido e soffice, che regala una nota cremosa all'intera composizione. Non dimenticate di aggiungere del pancarrè, della rucola e del prezzemolo tritato finemente, il risultato sarà assicurato.
Ora che avete avuto un assaggio di ciò che vi aspetta, non siete davvero curiosi di scoprire tutto il resto? Continuate a leggere e mettetevi ai fornelli!