Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Petto di pollo marinato

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Non tutti sanno che il petto di pollo può essere marinato prima di essere cucinato. Esistono numerosi tipi di marinature del petto di pollo e tutte sono indicate per aumentare gusto e sapore di questa carne bianca cui tante volte non viene data la giusta importanza per i pasti di tutti i giorni.

Oggi vi mostriamo come preparare il petto di pollo marinato con Yogurt Intero e spezie, un misto tra tradizione culinaria europea e asiatica che sarà molto gradito dalla vostra famiglia o dai vostri amici.

Il petto di pollo marinato con Yogurt Intero assume un sapore delicato ma anche appetitoso, grazie alla cottura in forno che esalta gli odori degli aromi.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di bocconcini di petto di pollo
  2. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 2 cucchiai di spezie per kebab (paprika dolce, cumino, pepe nero, aglio, basilico, cipolla, senape)
  4. 1 cucchiaino di paprika forte
  5. sale

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo marinato è, ovviamente, la marinatura: in una terrina amalgamate lo Yogurt Intero, le spezie per kebab, la paprika forte e il sale. Aggiungete il petto di pollo e lasciate marinare per almeno 4 ore.

Trascorso il tempo necessario per la marinatura, preparate una teglia da forno ricoperta da carta alluminio. Procuratevi una grata sopraelevata su cui posizionare il petto di pollo e adagiatela sulla teglia.

Mettete in forno con modalità grill a 180° per circa 20-25 minuti. Quando il petto di pollo marinato sarà abbrustolito su entrambi i lati toglietelo dal forno e servite in tavola.

Curiosità

Il pollo marinato è ottimo anche cucinato alla griglia. Ecco i nostri consigli per questa variante semplice e veloce.

Iniziate dalla marinata: tagliate a fettine uno spicchio d'aglio e mettetelo in una ciotola con le erbe aromatiche, 2 cucchiai di olio extravergine e il succo di limone. Immergete quindi il pollo nella marinata di erbe e lasciatelo insaporire per almeno 6 ore in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario, sgocciolate il pollo e asciugatelo con la carta assorbente. Poi mettetelo sulla griglia e cuocete per circa un'ora, spennellandolo con un rametto di rosmarino immerso nel succo di erbe.

Quando la pelle diventerà croccante togliete il pollo dalla griglia, tagliatelo a pezzi e servite con un filo d'olio.

Scopri di più