Millefoglie con pere caramellate e caprino
Presentazione
Ingredienti
- 2 dischi di Pasta Sfoglia pronta
- 200 g di Caprino di Latte Vaccino Cademartori
- 3 Pere mature
- 2 cucchiai di Zucchero di Canna
- 2 cucchiai Miele d'Acacia
- 3 cucchiai di Latte
- 60 g di Nocciole
- 1 noce di Burro
- 1 rametto di Menta
Preparazione
Questo dessert è molto facile da preparare, per rendervi più facile il procedimento potete utilizzare delle sfoglie già pronte. Se volete dare un gusto invernale e ancora più interessante alla vostra millefoglie, aggiungete alle vostre pere caramellate un po' di cannella, il profumo vi incanterà!
Ritagliate dei dischetti di millefoglie aiutandovi con un coppapasta e metteteli da parte. In una padella antiaderente fate cuocere le pere tagliate a cubetti insieme ad una noce di burro, lo zucchero di canna ed il miele finché non si saranno ammorbidite e caramellate. Lasciate freddare.
In una terrina lavorate il Caprino Cademartori con il latte finché non si sarà ammorbidito. Componete la millefoglie stendendo uno strato di Caprino sulla base di un disco di pasta sfoglia, disponete sopra qualche cubetto di pera caramellata e spolverizzate con la granella di nocciole.
Poi ricoprite con un altro dischetto di pasta sfoglia fino a formare 3 strati. Guarnite la superficie con delle pere caramellate e della granella di nocciole; la vostra millefoglie con pere è pronta!