Toast con wurstel
Presentazione
Ingredienti
- 1 confezione o più di pane in cassetta o di pane per sandwich
- 5 confezioni di Wurstel Puro Suino
- Santa Lucia Fette di Mozzarella a piacere
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaio di maionese
- qualche cucchiaino di olio extravergine d'oliva
- 120 g di burro
Preparazione
Fra i panini e i sandwich più appetitosi, di sicuro il toast con wurstel è uno snack goloso e molto veloce da realizzare, con pochi ingredienti: se volete un panino super rapido potete utilizzare solo le fette di pane, i Wurstel Puro Suino e Santa Lucia Fette diMozzarella.
In alternativa, potete realizzare ottimi french toast con i wurstel, chiudendo il ripieno tra due fette di pane in cassetta e sigillandole in un tegamino, rosolando il tutto con una generosa dose di burro fuso. Vi basterà scaldare leggermente il burro e spennellarlo sopra al toast, prestando attenzione a coprire anche i bordi, aiutandovi con una spatola.
Noi qui vi proponiamo il toast con wurstel nella versione più veloce, da mangiare caldo appena tostato. Lo potete arricchire con fette di formaggio cheddar, mozzarella e qualche guizzo di gusto dato dalla senape e dalla maionese.
Prendete le fette di pane in cassetta o per sandwich, e tostatele su una piastra o su una griglia, per alcuni minuti ciascuna. Se vi piace, potete scegliere anche il pane di segale duro, leggermente più scuro. Spalmate sulle fette di pane una dose generosa di senape o di maionese, per un effetto più cremoso.
Aprite la confezione di Wurstel Puro Suino e tagliatelo a strisce non troppo sottili: si deve sentire lo spessore sotto ai denti. Grigliate il wurstel sulla piastra, finché non si vedranno le tipiche strisce abbrustolite.
Farcite le fette di pane croccanti con i wurstel, e unite anche alcune fette di formaggio cheddar o di Santa Lucia Fette di Mozzarella, per un risultato cremoso e filante.
Pressate e passate ancora sulla piastra rovente, in modo da sigillare per bene il ripieno dentro al panino. Ecco pronto il vostro toast con wurstel da servire a una festa di compleanno dei bambini* o quando avete voglia di qualcosa di buono!
Potete tagliare le fette di pane in diagonale e decorarle con stuzzichini e bandierine, se volete un risultato ancora più accattivante e un'atmosfera da festa!
*dai tre anni in su