Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Insalata di mare

Ricetta creata da Galbani
Insalata di mare
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Un piatto che incanterà i vostri occhi e la vostre papille gustative così come gli occhi e il palato dei vostri ospiti. Un'insalata in cui sentirete tutto il sapore del mare; un piatto che, pur proponendosi come pietanza dal sapore fresco, vi regalerà un tocco di ricercatezza in più. Un piatto in cui il salmone e i crostacei fanno da padroni di casa sprigionando un indescrivibile profumo di mare che fa quasi sognare. Un'idea per portare in tavola un'insalatona molto più che buona.

Vi parliamo dell'insalata di mare, ovvero di una ricetta da proporre nelle calde giornate estive ma non solo. Il piatto che vi consigliamo oggi è una ricetta alternativa, fatta con lo Yogurt Intero Galbani per ottenere un incredibile connubio di fantasia e gusto.

Un'insalata semplice ma ricca di sapore, un peccato di gola che regalerà ai vostri pranzi il podio di un successo molto più che goloso.

Dal gusto sfizioso, soave e raffinato, il piatto che porterete in tavola sarà una vera e propria alternativa alle solite insalate di mare. Una pietanza veloce da preparare, appetitosa, stuzzicante, ricca di sapori e colori, che fondendosi si completano a vicenda in un'armonia senza pari.

Facile
8
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di gamberi
  2. 1 foglia di alloro
  3. 150 g di salmone affumicato
  4. Il succo di ½ limone
  5. Il succo di ½ arancia
  6. 1 scalogno
  7. un mazzetto di prezzemolo
  8. ½ cucchiaio di erba cipollina
  9. 300 g di Yogurt Intero Galbani
  10. 1 cucchiaino di cognac
  11. 160 g di belga
  12. olio extravergine d'oliva q.b.
  13. pepe nero macinato
  14. sale

Preparazione

Per realizzare questa insalata dovrete prima di tutto lavare e lessare i gamberi con una foglia di alloro in abbondante acqua salata. A cottura raggiunta lasciate raffreddare i crostacei. Una volta freddi provvedete a estrarre la loro polpa, dopodiché tagliateli a pezzi e adagiateli in una capiente insalatiera.

A questo punto tagliate in quadrotti il salmone affumicato e unitelo ai gamberi. Quindi affettate molto sottilmente lo scalogno e proseguite il lavoro riducendo l'insalata belga a julienne e tritando il prezzemolo.

Ad operazione conclusa aggiungete tutti gli ingredienti preparati.

In una ciotola a parte versate lo Yogurt Intero Galbani, il cucchiaino di Cognac, il sale, il pepe, l'olio extravergine d'oliva, il succo di limone e quello d'arancia preventivamente filtrati. Miscelate gli ingredienti per bene, quindi amalgamate il composto ottenuto alla vostra insalata di mare. Lasciate insaporire la pietanza prima di servirla.

Accompagnate l’insalata di mare con fettine di limone o con fettine d'arancia pelate a vivo.

Scopri di più