Pancakes salati con zucchine e Certosa
Presentazione
Ingredienti
- 180 g di farina
- 2 uova
- 2 zucchine medie
- 100 ml di latte
- 165 g di Certosa Galbani
- un cucchiaino di lievito per torte salate
- qualche foglia di basilico e di menta
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- due noci di burro per la cottura
- sale q.b.
Preparazione
Protagoniste saranno le zucchine, una verdura tipicamente estiva, che in cucina trovano largo spazio in tantissime preparazioni diverse. Le ricette con zucchine e formaggi cremosi sono amate da tutti, per cui anche in questa preparazione la verdura sarà amalgamata con la Certosa Classica Galbani, che unirà il composto e lo renderà perfetto per rendere golosi i vostri pancakes.
Vediamo subito come preparare questi ottimi pancake salati senza difficoltà!
Per preparare questi semplici pancake salati con zucchine e ricotta lavate le zucchine, privatele delle estremità e di parte della polpa interna se fossero grandi e acquose. Grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.
In una ciotola mescolate la Certosa con i tuorli tenendo da parte gli albumi, aggiungete il latte, le zucchine, le erbe aromatiche tritate al coltello e versatevi la farina miscelata al lievito e al sale. Amalgamate il tutto con una frusta.
Ultimate con il parmigiano e i bianchi montati a neve, incorporandoli delicatamente dal basso verso l'alto.
Ungete una padella antiaderente con un filo di burro e versatevi la pastella a cucchiaiate formando i vostri pancakes. Fateli cuocere 5 minuti per lato e serviteli ancora caldi.