Pollo al curry
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di pollo
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di curry
- 2 cucchiai di panna liquida
- 50 cl di brodo
- vino bianco secco
- sale
Preparazione
Abbiamo scelto per voi una versione semplice da realizzare, che non necessita di ingredienti difficilmente reperibili e che dà vita a una pietanza di grande effetto e di gran gusto. Vi spiegheremo tutti i passaggi per preparare questo speciale secondo piatto dal sapore etnico. Ecco come fare il pollo al curry.
Per realizzare il pollo al curry dovete prima di tutto pulire, lavare e tagliare il pollo in otto parti.
Dopodiché mondate, lavate e tritate la cipolla, poi mettetela ad appassire nel Burro Santa Lucia.
Ora aggiungete al soffritto anche i pezzi di pollo. A questo punto fate rosolare il tutto a fuoco dolce, rigirando di tanto in tanto la carne. Quando la carne risulterà ben rosolata, salatela e sfumatela con il vino bianco (ne basta mezzo bicchiere), quindi alzate la fiamma per far evaporare il vino.
Una volta che il vino sarà evaporato, unite alla preparazione il curry, la farina stemperata a parte con un po' di brodo e il brodo rimanente precedentemente riscaldato. A questo punto proseguite la cottura della carne per 20 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato, prelevate i pezzi di pollo. Dunque adagiateli su un piatto da portata e concludete la preparazione passando nel setaccio la salsa rimasta nel tegame.
A operazione terminata, rimettete questo preparato sul fuoco aggiungendo anche la panna liquida. Dunque fate scaldare bene la salsa mescolandola continuamente. Infine coprite il vostro pollo al curry con la salsa ben calda. Servitelo subito.