Panino con cotoletta
Presentazione
Ingredienti
- 4 panini tipo francesini
- 4 fettine di petto di pollo
- 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani da 125 g
- 4 foglie di insalata iceberg
- 4 pomodori
- 1 uovo
- pane grattugiato q.b.
- ketchup q.b.
- maionese q.b.
- sale q.b.
- 700 ml di olio di semi di girasole
Preparazione
Per preparare il panino con la cotoletta, iniziate dalle fettine di pollo. Adagiate la carne tra due fogli di carta forno e, con l’aiuto di un pesta carne, battetele per renderle sottili e di altezza omogenea.
In una ciotola rompete le uova, aggiustate di sale e sbattete per amalgamare bene; passate ogni fettina di pollo prima nell'uovo e poi nel pangrattato facendo aderire bene il pane alla carne.
Fate riscaldare in una padella abbondante olio di semi di girasole. Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura, fate cuocere le fettine di pollo impanate a fiamma media.
Rigirate spesso le fettine di pollo fino a quando saranno dorate, ci vorranno circa 6 minuti. Scolate bene le fettine di pollo e poi adagiatele sopra a della carta assorbente da cucina.
Salate leggermente le fettine di pollo finché sono ancora calde e sfrigolanti.
Tagliate a metà i panini e sulla parte inferiore spalmate un cucchiaio di maionese, mentre su quella superiore spalmate un velo di ketchup.
Lavate e mondate l’insalata, asciugate le 4 foglie più grandi e belle.
Pulite i pomodori e tagliateli a fette usando un coltello seghettato.
Adagiate le foglie di insalata sul fondo del panino, poi mettete la cotoletta, il Galbanino In Fette e, infine, il pomodoro.
Chiudete il vostro panino con cotoletta e gustatelo subito o avvolgetelo con un po' di carta argentata e riponetelo nel vostro cestino da picnic.