Croissant salati ripieni di formaggino
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 5 Formaggini Crema Bel Paese
- 4 olive nere denocciolate
Preparazione
I croissant salati sono facilissimi da preparare. Vi suggeriamo di usare un rotolo di pasta sfoglia già pronta, ma se volete, con un po’ di pazienza, potete preparare la pasta sfoglia fatta in casa. Vediamo passo dopo passo come preparare questi buonissimi croissant dal ripieno cremoso.
Preparare i croissant salati ripieni di formaggino è davvero molto facile e veloce. Gli ingredienti sono davvero pochissimi. Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo sul vostro piano da lavoro. Togliete la carta protettiva e tagliatelo in quattro parti uguali disegnando una croce al centro della pasta.
Mettete un Formaggino Crema Bel Paese in un angolo dei quattro pezzi di pasta sfoglia.
Arrotolate la pasta attorno al Formaggino Crema Bel Paese in modo da formare un sigaro. Non dovete arrotolare troppo stretta la pasta.
A questo punto spostate i vostri sigari di pasta su una placca ricoperta di carta forno e dategli la classica forma di cornetto: arrotolate il sigaro finché non avrà assunto quella forma. Disponeteli con la base appoggiata alla placca (quindi l'angolino di pasta che richiude il cornetto sarà in alto).
Infornate a 180 gradi per 20 minuti. Sfornate i croissant e fateli intiepidire.
Tagliate a metà le olive in modo da ottenere dei cerchietti con il buco al centro. Farcitele con del formaggino Crema Bel Paese e infilzatele con uno stuzzicadenti. Infilate gli stuzzicadenti ai lati dell'angolino della pasta che ha chiuso i croissant che in cottura si sarà gonfiato: sembrerà un enorme naso con due occhi.