Cheesecake wafer
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
Per la base:- 200 g di wafer alla vaniglia
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 2 cucchiai di caffè leggermente zuccherato
- 50 g di zucchero a velo vanigliato
Per la crema:
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 100 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 1 cucchiaio di zucchero
- 50 g di cioccolato fondente ridotto in scaglie
Per la decorazione:
- topping al cioccolato
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.Per realizzare la cheesecake wafer dovete prima di tutto sbriciolare molto finemente i wafer insieme allo zucchero a velo con l'ausilio di un mixer. Dopodiché, versateli in una terrina e impastateli con il Burro Santa Lucia e il caffè.
Una volta impastato il tutto, versate il composto in uno stampo a cerniera di 22 centimetri di diametro imburrato in precedenza. Ora pressatelo per bene con l'aiuto del dorso di un cucchiaio.
Ad operazione conclusa, mettete la tortiera in freezer per 40 minuti. Nel frattempo, prendete un'altra ciotola e mettete al suo interno il Mascarpone Santa Lucia, la Ricotta Santa Lucia, lo zucchero e le scaglie di cioccolato.
Amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Quindi prelevate la tortiera dal freezer e versateci la farcitura. Lisciatene per bene la superficie e mettetela in frigo a riposare per un'ora e mezzo.
Concludete la vostra cheesecake wafer prendendola dal frigo e decorandola con il topping al cioccolato.