Scaloppine di pollo ai funghi
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 8 fette di petto di pollo
- 300 g di funghi
- 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 spicchio d'aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- farina q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio evo q.b.
Preparazione
Cucinare le fettine di pollo ai funghi è un gioco da ragazzi. Per realizzarle bastano pochi e semplici ingredienti. Il risultato sarà comunque tenero e sfizioso. Il sapore delicato e il profumo invitante.
01
Per preparare le scaloppine di pollo ai funghi, battete le fette di petto di pollo con unbatticarne, per renderle più sottili. Infarinatele e scuotetele leggermente per eliminare l'eccesso.
02
In una padella antiaderente, mettete a sciogliere il Burro Santa Lucia, adagiate le fette di carne e fatele rosolare a fiamma media per qualche minuto su entrambi i lati. Regolate di sale e pepe. Una volta cotte, mettetele da parte conservandole al caldo.
03
Nella stessa padella, fate dorare lo spicchio d'aglio con un filo d'olio, dopodiché unite i funghi e il prezzemolo precedentemente tritato. Sfumate col vino bianco, lasciate evaporare, salate e pepate.
04
Quando i funghi saranno cotti, aggiungete la carne e fatela insaporire per qualche minuto. Servite le vostre scaloppine di pollo ai funghi belle calde.