Santa LuciaPresenta

Millefoglie di mozzarella

Ricetta creata da Galbani
Millefoglie di mozzarella troppo busy
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La millefoglie estiva di mozzarella, pomodoro e melanzane è una ricetta fresca e gustosa che porta in tavola tutto il buono della bella stagione. Perfetta per un antipasto o secondo piatto leggero e divertente.

Ideale per chi è troppo impegnato e ha pochissimo tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare a mangiare bene o preparare piatti sfiziosamente semplici, con ingredienti “Easy”. Oppure è perfetta per chi arriva all’ultimo minuto dovendo preparare qualcosa per una cena con gli amici.

Avete poco tempo? Tranquilli, il risultato garantito!

Facile
2
5-10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 2 mozzarelle Santa Lucia 125g
  • 1 melanzana grossa
  • 2 pomodori medi
  • olio extravergine di oliva
  • sale q.b pepe q.b
  • menta q.b

Preparazione

01

Per prima cosa, taglia a fette sottili la mozzarella, dalla parte stretta e larga, in modo da ottenere due estremità più grosse, e quelli che saranno poi gli strati interni, più sottili. Taglia poi anche la melanzana e i pomodori a fette.

taglia a fette sottili la mozzarella
02

Griglia le fette di melanzana.

griglia le fette di melanzana
03

Componi infine la millefoglie, alternando i tre ingredienti: una fetta di mozzarella, una di melanzana e una di pomodoro. Ripeti l’operazione. Usa le due fette più grosse per definire le estremità della millefoglie.

componi infine la millefoglie

Varianti

Per rendere la millefoglie di mozzarella un piatto ancora più fresco, aggiungete negli strati anche delle foglie di basilico, oppure tritate finemente la menta e cospargetela all’interno degli strati.

Per una variante ancora più gustosa, aggiungete un pò di pesto di basilico o di pomodorini secchi in base al vostro gusto, questo vi darà un tocco in più alla ricetta