Menu per la Festa della Mamma
Scopri le ricette per la festa della Mamma
Segui i nostri consigli per creare un menù sfizioso per la tua mamma! Per la seconda domenica di maggio potrai realizzare le migliori ricette dei menù delle feste: una volta decise tutte le portate, procurati gli ingredienti gustosi per realizzarle al meglio e decora la tavola!
Puoi cominciare il pranzo servendo degli antipasti semplici e stuzzicanti. Per stupire la mamma con semplicità, puoi portare in tavola delle sfiziose insalate fantasia, delle uova farcite al prosciutto a una sfiziosa mousse di mortadella, accompagnata da crostini di pane tostato.
Per dimostrare la tua abilità dietro ai fornelli, come primo potrai preparare un risotto con zucchine, gnocchi al pesto di mandorle o golose lasagne al forno, da condire con il classico ragù o con una sfiziosa salsa ai funghi.
Polpette di zucchine o crocchette di patate con mozzarella? Un fritto può essere un’idea per un secondo, oppure puoi optare per qualcosa di più elaborato, come un bell'arrosto ripieno con contorno di patate.
Per celebrare al meglio la mamma non possono mancare golosi dolcetti, marmellate e squisiti dessert al cucchiaio. Se non hai molto tempo, punta su preparazioni semplici e veloci, come cupcake, mini cheesecake o tartellette di pasta frolla!